maipiusole
Quando si sentono notizie di donne picchiate, maltrattate, insultate e abusate dai propri mariti o compagni, si fanno facce schifate e incredule.
Ci si chiede come una donna possa sopportare questo? Si pensa "AH! Io guai! Se mio marito mi dovese anche solo toccare con un dito vedi come lo lascio subito!"
Non si capisce come mai le donne non parlino.Come facciano a trovare di continuo delle scuse.A non vedere, a non sentire.Come fanno?

Non lo so.
So solo che da credo dieci anni vivo questa situazione da vicino.Vedo questa donna così forte, cos' intelligente, così amata dai suoi figli, dal suo ex marito e dalle sue amiche lasciarsi schiacciare da questo uomo violento, ignorante, schifoso.
Non so più come aiutarla.
Le ho parlato, le ho urlato, l'ho abbracciata, l'ho portata via, le ho fatto vedere tutto l'amore che ha intorno, l'ho presa per mano, l'ho scossa, l'ho abbracciata...
Le ho detto che l'amo.Che è la persona più importante della mia vita.Perchè lo è.Perchè è lei che mi ha dato la vita.
Credo in lei.Che aspetterò fuori dalla porta per portarla via per sempre.

Eppure non dormo.Non dormo da ieri.
E' scappata, è stata di nuovo colpita.Dice che ora è "basta". Dice che ora sa cosa fare.Dice.
Eppure io ho paura.Ho paura faccia marcia indietro, torni là.
Fa battute, parla di progetti.
Io l'ascolto col sorriso fiducioso, ma in forndo vorrei essere lì per abbracciarla tanto da non farla respirare e tanto da non farla tornare indietro.

La paura.
Paura di tante cose che non fa andare avanti.
Paura di stare sola?Ci siamo noi.
Paura di sentirsi un fallimento? Se vai avanti avrai vinto.
Paura di ammettere di aver sbagliato?I tuoi figli ti amano sempre e comunque.Non puoi sbagliarti.
Paura di non sapere cosa fare, dove andare? CI SIAMO NOI.
Paura della pace? Ti abituerai.
Paura del futuro? Sarà solo migliore.
Paura di non sapere più a chi o cosa appartenere? A te stessa, la tua vita, i tuoi nipoti, i tuoi figli.

Non puoi avere paura.Non puoi tornare indietro di nuovo. Non farlo per favore.
Guarda avanti.
Ti voglio bene.
Etichette: edit post
1 Response
  1. maipiusole Says:
    Questo commento è stato eliminato dall'autore.

Posta un commento